6. ALTRE CARATTERISTICHE DELL’ACQUISTO
- Le spedizioni vengono realizzate attraverso corriere SDA, DHL, FedEx.
- I costi di spedizione comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tributo o sovrapprezzo.
- Per spedizione si intende la consegna dei prodotti al domicilio o alla direzione specificata dal Cliente durante il processo di realizzazione dell’ordine, limitando le zone di consegna a quelle sopraindicate.
- L’Azienda Agricola Rita Salvadori consegna gli ordini al corriere in un arco di 48 ore al massimo. Non siamo responsabili di possibili ritardi nella consegna causati dal corriere.
7. RESTITUZIONI
Se il Cliente ha cambiato idea o non è soddisfatto del proprio acquisto per comprovati motivi), può restituirlo nell’arco di 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui riceve gli articoli. Per far ciò l’Azienda Agricola Rita Salvadori chiederà di notificarcelo per iscritto attraverso una mail a
info@peperita.it , indicando i dati necessari per localizzare l’acquisto (Nome Cognome, numero ordine, data). Da parte nostra, nel momento in cui riceveremo la vostra mail, vi comunicheremo per posta elettronica la ricezione della stessa, indicandovi i passaggi successivi da seguire. In tal caso dovrete inviarci gli articoli in perfetto stato ed ancora sigillati, al massimo in 14 giorni di calendario dopo aver ricevuto gli articoli. In questo caso L’Azienda Agricola Rita Salvadori rimborserà al cliente tutti i costi dell’acquisto originale. Il cliente si assumerà però la spesa diretta della restituzione degli articoli.
Una volta processato l'ordine, non è possibile cancellarlo.
8. TMC
Tutti i nostri prodotti hanno un Termine Minimo di Conservazione (TMC) di 4 (quattro) anni ad eccezione degli oli aromatizzati che hanno un TMC di 2 (due) anni. In ogni caso fa fede la data di indicata sulla confezione (Da consumarsi preferibilmente entro il gg/mm/aaaa). Perciò se al momento dell’acquisto o della ricezione il prodotto risulterà più vecchio della data indicata, sarà l’Azienda Agricola Rita Salvadori a farsi carico di ritirarlo e di cambiarlo con uno valido, sostenendo i costi legati a tale cambio o restituzione. In caso di richiesta di spedizioni urgenti contattare l’Azienda Agricola Rita Salvadori.
Per poter gestire l’inconveniente abbiamo bisogno che ci venga notificato per mail a
info@peperita.it
Bisognerà indicare: il motivo dell’inconveniente, il numero dell’ordine (imprescindibile per localizzare l’acquisto), la ricevuta dello stesso e delle foto dell’articolo danneggiato o errato affinché si possa valutare la situazione.
Per poter esercitare il diritto di garanzia, sarà necessario possedere la prova d’acquisto o la ricevuta.
Una volta ricevuta questa informazione l’Azienda Agricola Rita Salvadori si metterà in contatto con il Cliente per spiegargli i passaggi da seguire. Egli dovrà informare della mancanza di conformità dell’articolo nell’arco di 14 giorni dal momento in cui nota l’imperfezione.
Nel caso in cui non sia oggettivamente possibile sostituire l’articolo con un altro della stessa categoria, L’Azienda Agricola Rita Salvadori provvederà a restituire il prezzo dello stesso.
È importante che sappiate che la nostra garanzia non copre:
- Un utilizzo negligente o violento dell’articolo.
- I danni derivanti dalla manipolazione o dalla manomissione dell’articolo.
È inoltre importante seguire in ogni momento le eventuali istruzioni di uso (dosaggi ed abbinamenti consigliati) dei prodotti che vi forniremo. In caso di dubbio, contattateci per mail all’indirizzo
info@peperita.it per ricevere informazioni dettagliate sull’utilizzo dell’articolo.
9. TASSE
I prezzi comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tributo o sovrapprezzo.
10. PREZZI
Gli articoli verranno venduti al prezzo indicato, essendo in vigore quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente.
11. VALIDITÀ
L’Azienda Agricola Rita Salvadori si riserva il diritto di modificare prezzi, articoli, offerte e altre condizioni commerciali senza preavviso.
12. RINUNCIA
La mancata sollecitazione da parte dell’Azienda Agricola Rita Salvadori dello stretto rispetto da parte dell’Utente di alcuni degli obblighi assunti dall’Utente in virtù di un contratto o delle presenti Condizioni o il mancato esercizio da parte dell’Azienda Agricola Rita Salvadori dei diritti o delle azioni che ci possano corrispondere in virtù di tale contratto o delle Condizioni, non supporrà rinuncia né limitazione alcuna in relazione ai suddetti diritti o azioni né esonererà l’Utente dal rispettare tali obblighi. Nessuna rinuncia da parte dell’Azienda Agricola Rita Salvadori a un diritto o azione concreta presupporrà una rinuncia ad altri diritti o azioni derivanti da un contratto o dalle Condizioni. Nessuna rinuncia da parte dell’Azienda Agricola Rita Salvadori a qualcuna delle presenti Condizioni o ai diritti o azioni derivanti da un contratto avrà effetto, a meno che non venga stabilito espressamente che si tratta di una rinuncia e venga formalizzata e comunicata per iscritto all’Utente.
13. MODIFICA DELLE CONDIZIONI
L’Azienda Agricola Rita Salvadori si riserva il diritto a controllare e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente sarà soggetto alla politica e alle Condizioni in vigore nel momento in cui utilizza la pagina web o realizza ogni ordine, eccezione fatta nel caso in cui per legge o decisione degli organi governativi L’Azienda Agricola Rita Salvadori debba realizzare delle modifiche con carattere retroattivo in tali Condizioni. In tal caso i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini fatti dall’Utente in precedenza.
14. RECLAMI, COMMENTI, SUGGERIMENTI
Mettiamo a disposizione dei clienti un formulario per i reclami che può essere richiesto scrivendo a
info@peperita.it
Allo stesso modo qualsiasi dubbio, suggerimento o commento potrà essere rivolto al nostro reparto di Customer Care per mail a
info@peperita.it, per telefono al +39 0586 1881242 (l’orario di attenzione al pubblico è da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle 17:00).
L’Azienda Agricola Rita Salvadori informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).
La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
15. UTILIZZO DEL WEB
Il Cliente si impegna a utilizzare questa pagina web esclusivamente per realizzare ricerca o ordini legalmente validi e a non realizzare nessun ordine falso o fraudolento. In caso contrario saremo autorizzati ad annullarlo e a informare le autorità competenti.
L’Utente non deve realizzare nessun utilizzo vietato di questo sito web. Con ciò si intende, fra le varie cose, l’introduzione intenzionale di virus, troiani o di qualsiasi materiale tecnologicamente dannoso.
Non saremo responsabili di qualsiasi danno o perdita che possa subire il vostro computer a seguito delle azioni sopraindicate, o di un utilizzo di questa pagina web o del download di contenuti della stessa o ai quali la stessa reindirizzi.
16. LINK AD ALTRE PAGINE WEB
La nostra pagina web contiene link ad altre pagine web, reti sociali e materiali di terzi. Tali link vengono offerti meramente a titolo informativo e L’Azienda Agricola Rita Salvadori non possiede il controllo sui contenuti di tali pagine web o materiali. Di conseguenza, l’Azienda Agricola Rita Salvadori non sarà responsabile per i danni o le perdite derivanti dall’utilizzo di questi link o materiali di terzi.
17. RESPONSABILITÀ
L’Azienda Agricola Rita Salvadori non è responsabile dei ritardi nelle consegne degli ordini e dell’impossibilità di realizzarli nel caso in cui la causa sia imputabile a un fatto di forza maggiore e per questo fuori dal nostro controllo. Tra le varie cause, riteniamo che esista forza maggiore nei seguenti casi, ma senza limitazione: incidenti; scioperi; rivolte, minacce o attacchi terroristici; incendi o esplosioni; cause meteorologiche o disastri naturali come tormenta, inondazione, terremoto, naufragio, epidemia; problemi non imputabili a noi nei mezzi di trasporto o nei sistemi di telecomunicazione. Nella misura del possibile, una volta terminata la causa di impossibilità o ritardo, L’Azienda Agricola Rita Salvadori farà tutto il possibile per riprendere le proprie attività commerciali e poter rispettare i propri obblighi e le spedizioni.
18. PROTEZIONE DEI DATI
Nel momento in cui acquistate i nostri articoli o visitate la nostra pagina web dal vostro computer, tablet o telefono, potete autorizzarci a utilizzare le vostre informazioni personali. Tutte le informazioni che entreranno in nostro possesso sono confidenziali. Tratteremo i vostri dati secondo quanto stabilito dalla GDPR 2016/679 e da altre leggi applicabili. Ti garantiremo che le informazioni vengono raccolte nel rispetto di tutte le misure di sicurezza necessarie. In caso di dubbi su questa politica o sulla privacy dei vostri dati, potete leggere il paragrafo dell’Avviso legale dove incontrerete informazioni più dettagliate. Oppure potete mettervi in contatto con noi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica
info@peperita.it
19. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni sono regolate e vengono interpretate sulla base della legge italiana. Nel caso in cui si verifichi qualsiasi tipo di disaccordo o reclamo tra le parti in relazione al rispetto o al contenuto delle presenti Condizioni, le parti accettano di sottomettere la soluzione del caso ai Giudici e ai Tribunali competenti della Città di Livorno.