Home » Peperoncini » Banana Pepper
Banana Pepper

BANANA PEPPER

Polvere di peperoncino Banana Pepper, delicatamente piccante dal lieve profumo di cappero. Ottimo per esaltare le salinità marine e vegetali. Si usa spolverandola su carpacci di pesce, insalate o verdure cotte.
Polvere ottenuta esclusivamente dalla varietà Banana Pepper della specie Capsicum annuum coltivata in regime biologico ed essiccato a freddo ed al buio.
 
DESCRIZIONE
 
Il Banana Pepper appartiene alla specie Capsicum annuum. Nella millenaria storia del peperoncino, questa varietà ha una vita relativamente breve, in quanto le prime tracce risalgono al 1923 quando fu importato dall'Ungheria negli Stati Uniti.

Il frutto raggiunge circa i 10cm, ha inizialmente un colore giallo verde che diventa giallo intenso e grazie alla sua caratteristica forma allungata e ricurva si è meritato, per analogia, il nome di “banana”.

Il suo grado di piccantezza è tra i più bassi e può variare tra i 100 ed i 500 SHU.

Il Banana Pepper ha una moltitudine di odori e sapori vegetali che ricordano il peperone grigliato ed il frutto del cappero in salamoia con delle sfumature di salinità marine.
Considerando la sua delicata piccantezza si abbina egregiamente con il pesce crudo come, ad esempio, i carpacci, ma anche un sautè di vongole, la frutta fresca tropicale e la farcitura del club sandwich. La sua particolare dolcezza accompagna sia il gelato alla frutta che la panna montata.