Home » Peperoncini » Habanero Chocolate
Habanero Chocolate

HABANERO CHOCOLATE

L’Habanero Chocolate ha un sapore erbaceo con note aromatiche di pane tostato, salmastro, pasta di oliva e con sottonote dolci di legno mogano. Nonostante appartenga alla famiglia degli Habanero non ha una forte piccantezza, 350.000 UHS, ma ha la straordinaria proprietà di esaltare i sapori della pietanza con cui viene abbinato.

Si accompagna perfettamente a moltissime ricette. In particolare a zuppe con pomodoro e frutti di mare, flan di verdure, ribollita (tipico piatto della Toscana a base di fagioli e cavolo nero), carbonara, spezzatino di chianina, piccione in padella e grigliate miste. In considerazione del nome che porta non poteva non abbinarsi al cioccolato, pertanto la torta sacher con l’Habanero Chocolate diventa un must!
DESCRIZIONE
Questa varietà di Habanero è denominata “Chocolate” perchè il colore della bacca vira dal verde al marrone scuro quando arriva a completa maturazione. Di origine giamaicana è conosciuto anche come Blak Congo ed appartiene alla specie Capsicum chinense. Nelle condizioni climatiche favorevoli la pianta può arrivare oltre i 2 metri di altezza, i suoi frutti hanno forma di lanterna, sono lunghi circa 4-6cm e larghi da 2,5cm a 5cm. La maturazione è tardiva rispetto agli altri peperoncini.