Home » Peperoncini » Naga Yellow
Naga Yellow

NAGA YELLOW

DESCRIZIONE
Il peperoncino Naga (Morich) Yellow rientra nella specie Capsicum chinense ed è originario del Nord-Est dell'India e del Bangladesh. Appartenete ad è una varietà regionale del peperoncino Bhut Jolokia, a confronto del quale è molto simile in termini di forma, aspetto, sapore e piccantezza, ma è invece di colore giallo brillante e di dimensioni leggermente più piccole, con frutti dalle pareti esterne molto sottili.
Coltivata in condizioni ottimali, la varietà può raggiungere una 1.100.000 SHU. Durante la crescita richiedono molto calore, mentre allo stesso tempo i peperoni hanno un periodo di maturazione molto lungo, il che significa che possono passare circa 6 mesi dal momento della semina alla raccolta dei frutti

ABBINAMENTI
Il profumo del Naga Yellow è molto intenso ed ha una caratteristica nota floreale e fruttata di frutti esotici. La “esplosiva” piccantezza è molto apprezzata dagli amanti del peperoncino. Una maionese speziata con il Naga Yellow è l’ideale per accompagnare le carni rosse. Ottimo per aromatizzare il burro che condisce i ravioli di formaggio parmigiano, stuzzicante nel risotto allo zafferano ed in grado di dare una sferzata unica agli spaghetti alla carbonara o al ragù. Da notare che abbinato a vini con alto contenuto tannico può dare note di amaro.