Home » Peperoncini » Scotch Bonnet
Scotch Bonnet

SCOTCH BONNET

Il profumo dello Scotch Bonnet è decisamente fruttato e richiama la mela gialla, le ciliegie e le note verdi del pomodoro. E’ particolarmente adatto per insaporire piatti della “tradizione mediterranea” come la classica parmigiana, le torte salate alle verdure ed i ravioli ripieni di verdure.
Ottimo anche nei piatti di carne rossa e nelle zuppe di pesce. Accattivante quando accompagna piatti al tartufo bianco e formaggi a media stagionatura.
Opportunamente dosato risulta delizioso con le praline al cioccolato ed altre preparazioni di dolci al cacao.
Per gli amanti del peperoncino Peperita ha voluto dedicare un piatto alla sua Regione: la Bibbonata, legando indissolubilmente lo Scotch Bonnet ai profumi del Mar Mediterraneo quali aglio, olio, peperoncino e bottarga. 
 
DESCRIZIONE
Lo Scotch Bonnet ha colori generalmente rossi e gialli quando è in piena maturazione. E’ anche noto come Boabs Bonnet, Scotty Bons, Bonney Pepper o peperoncino dei caraibi. Di fatto si trova principalmente nelle isole dei Caraibi, ed in Guyana, nelle Isole delle Maldive e nell'Africa occidentale. È rinomato anche per la sua somiglianza ad un cappello scozzese “tam o'shanter”, simile ad un basco.

Il suo grado di piccantezza non è elevato come i superpiccanti, ma lo stesso considerevole in quanto può raggiungere i 350.000 SHU.