Ingredienti:
- 1 confezione di funghi trifolati o mix funghi freschi da cucinare
- 6 fette di pane casereccio di grano duro
- 1 spicchio d'aglio
- 100 g di pomodorini
- 1 mozzarella
- ½ cucchiaino di peperoncino Caienna BIO n. 4
- Olio extravergine di oliva (a piacere)
- Sale (a piacere)
Inizia scaldando un filo d'olio d'oliva in una casseruola e aggiungendo lo spicchio d'aglio. Quando l'aglio è profumato, incorpora i funghi trifolati e cuocili per qualche minuto. Dopo, togli la casseruola dal fuoco e lascia raffreddare i funghi leggermente. Mentre i funghi si raffreddano, prepara i pomodorini. Lavali e tagliali a pezzetti prima di metterli in una ciotola. Condisci i pomodorini con sale, olio d'oliva e il peperoncino Caienna BIO, mescolando delicatamente e lasciandoli marinare per qualche minuto per esaltare il loro sapore.
Successivamente, affetta il pane di grano duro e tostalo su una griglia o in forno, facendo attenzione a non seccarlo troppo. Una volta che il pane è tostato a tuo piacimento, aggiungi qualche cubetto di mozzarella sopra e rimetti il pane in forno per un paio di minuti finché il formaggio inizia a sciogliersi.
Ora unisci i pomodorini marinati con i funghi trifolati e distribuisci generosamente questo gustoso composto sopra il pane tostato. Se desideri, termina con un filo d'olio extravergine di oliva a crudo per arricchire il piatto. Servi la tua deliziosa bruschetta come antipasto o pasto leggero e gusta il meraviglioso mix di sapori!