Home » Ricette » Contorno » Fagiolini in umido

FAGIOLINI IN UMIDO

Calorie: 90 Kcal

Preparazione: 20 min

Cottura: 40 min

Difficoltà: molto facile
I fagiolini in umido sono un contorno versatile e facile da preparare, perfetto per molte occasioni. Utilizzando fagiolini freschi e polpa di pomodoro, otterrete un piatto ancora più saporito, perfetto per fare la scarpetta.

Per preparare questa deliziosa ricetta, avrete bisogno di 600 grammi di fagiolini, 400 grammi di pomodori pelati o polpa di pomodoro, uno spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, sale, pepe e, se desiderate un tocco di piccantezza, del peperoncino Jalapeno Peperita bio n. 5. Se preferite un sapore più aromatico, potete aggiungere del basilico fresco, che si sposa molto bene con il pomodoro.

Iniziate mondando i fagiolini, tagliandone le estremità, poi lavateli e scolateli bene. In una casseruola dai bordi alti, fate rosolare un po' di olio insieme a uno spicchio di aglio tagliato a metà. Aggiungete i fagiolini e fateli insaporire nel soffritto.

A questo punto, unite i pomodori e un po' di acqua. Quando il tutto inizierà a sobbollire, abbassate la fiamma a media intensità, aggiustate di sale, pepe e peperoncino, e lasciate cuocere per circa 40 minuti. Alla fine, i vostri fagiolini in umido saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!

I prodotti correlati