Ingredienti
- 500 g di spaghetti
- 500 g di pomodori ciliegino o datterino
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine di oliva
- basilico fresco
- sale
- ½ cucchiaino di Polvere di Carolina Reaper n° 17
Per preparare la pasta con pomodorini freschi, basilico e Carolina Reaper, inizia facendo soffriggere uno spicchio d'aglio in una padella con un po' di olio extravergine di oliva. Lascia che l'aglio si dorati leggermente, poi aggiungi i pomodori ciliegino o datterino, precedentemente lavati e tagliati a metà. Cuoci il tutto a fiamma vivace per circa 6-7 minuti, fino a quando i pomodori si ammorbidiscono e rilasciano il loro succo, poi spegni il fuoco e aggiusta di sale.
Nel frattempo, porta a ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuoci 500 grammi di spaghetti. Scola la pasta un paio di minuti prima del termine della cottura, in modo che resti al dente, e trasferiscila direttamente nella padella con i pomodorini. Riaccendi il fuoco e mescola bene la pasta con i pomodorini per un minuto, permettendo ai sapori di amalgamarsi.
Una volta che la pasta è ben condita, spegni il fuoco e aggiungi delle foglie di basilico fresco, un filo di olio extravergine di oliva a crudo e mezzo cucchiaino di polvere di Carolina Reaper n° 17 per un tocco di piccantezza. Mescola nuovamente per distribuire uniformemente tutti gli ingredienti, poi servi subito la pasta, guarnita con qualche foglia di basilico in più se desideri.